Con i bimbi in camper a Ravenna

Un weekend nel ravennate in camper tutto dedicato ai bambini

Due giorni in camper a Ravenna con i bambini. Dopo un giro in città non potranno mancare i parchi di divertimenti per grandi e piccini. 

L'itinerario proposto non prevede lunghi spostamenti; ma è consigliabile effettuarli quando i bambini riposano così all’arrivo si è già pronti per visite ed escursioni. Se i bambini si abituano già da subito a dormire nel seggiolino da viaggio, sarà più sicuro effettuare gli spostamenti. In ogni caso non utilizzare i letti per farli dormire quando siete in movimento.
Il consiglio del Camperturista

Mirabilandia in camper 

Mirabilandia è un parco divertimenti per ragazzi che si trova vicino a Ravenna, a soli venti minuti di macchina dal centro città. Al suo interno troverete attrazioni, spettacoli, eventi e giochi di tutti i tipi; ma come parco non è molto adatto ai bambini più piccoli. Il parcheggio più comodo per Mirabilandia è Eurolandia. Telefonate in anticipo per prenotare un posto al parcheggio sia per assicurarvi che vi sia disponibilità, che per chiedere delle convenzioni con il parco per avere sconti e biglietti cumulabili.

Italia in miniatura

Per i bimbi più piccoli è perfetto un parco più tranquillo e adatto a loro, Italia in miniatura, che si trova a Rimini - a dieci minuti di auto dal centro - ed espone una collezione di oltre trecento monumenti italiani che i bambini possono esplorare e imparare a conoscere. Troverete anche qui molti spettacoli e altri eventi dedicati ai più piccoli. Anche per questo parco vi conviene prenotare i biglietti online.

Se decidete di fermarvi a dormire a Rimini per trascorrere una giornata al mare, potete andare al Camper Park Rimini, in Viale Principe di Piemonte, 65. Perfetto per il bambini.

Ravenna in un giorno

Essere così vicini alle meraviglie di Ravenna senza vederle sarebbe un peccato. In un giorno, se iniziate molto presto - potreste riuscire a vedere i principali monumenti della città. Partendo dalla Basilica di San Vitale e dall’adiacente Mausoleo di Galla Placidia, proseguite per Sant’Apollinare Nuovo, la cripta della Basilica di San Francesco, il Battistero Neoniano e il vicino Museo Arcivescovile.

Per la visita in giornata potete parcheggiare nel parcheggio di Piazzale Giustino o nel parcheggio di Piazzale della Resistenza c/o S.Vitale (gratuito nel weekend, a pagamento il resto della settimana). Per la notte potete andare nel parcheggio che si trova vicino al Mausoleo di Teodorico -  ne approfitterete per visitarlo - in Piazza Fratelli Minardi, gratuito, con carico e scarico. Sul sito del turismo a Ravenna trovate tutti gli altri parcheggi dedicati ai camper della città.

Soste @Ravenna

Eurolandia

Per dormire vicino a Mirabilandia

Piazza Fratelli Minardi

Per dormire vicino Ravenna

Piazzale Giustino

Per visitare la città

Soste @Rimini

CamperPark

Per dormire vicino alla spiaggia 

Coop. La Brianza

Vicino Riccione

La Valletta Sosta Verde

All'ombra immersi nel verde

 Per questo viaggio abbiamo noleggiato un Horon Family Plus, mansardato da 7 posti letto. Potete trovarlo alla Caravanbacci e raggiungere la zona del ravennate in meno di tre ore di macchina da Lavoria (PI). 





Con i bimbi in camper a Ravenna
Alice Bignardi 6 marzo 2024
Condividi articolo
Etichette
I nostri blog
Archivio
Degustazioni in Chianti, un goloso viaggio in camper
Un viaggio in camper per le colline del Chianti organizzato all’insegna del cibo e del vino.