In camper coi bambini in Toscana

Mare, passeggiate e parchi di divertimento per un viaggio in camper a misura di bambino

I bimbi, si sa, alla sola vista di un camper impazziscono di gioia. Allora ecco cosa fare per vivere insieme a loro un weekend indimenticabile, pieno di gioco e passeggiate.

Qualunque sia la vostra meta ricordatevi che sul camper valgono le stesse normative delle auto per i bambini a bordo, quindi il seggiolino deve essere calibrato in funzione dell’altezza e del peso del bimbo e deve  essere omologato e fissato correttamente ai sedili della dinette.

Il consiglio del Camperturista


Cavallino Matto a Marina di Castagneto, Livorno

Parco dei divertimenti storico in Toscana, il Cavallino matto migliora la sua offerta di anno in anno e ha il vantaggio di essere vicino al mare. Perciò si può organizzare la giornata spezzandola con un pranzo sulla spiaggia o con mezza giornata di tuffi e nuotate. Il parco apre il 7 aprile e chiude il 5 novembre ogni anno. In piena estate è aperto tutti i giorni, altrimenti bisogna controllare sul sito di volta in volta. Adatto anche ai bambini più piccoli.

Come abbiamo già detto, vi trovate in una zona di mare vi consigliamo di sostare in uno dei campeggi di marina di Castagneto Carducci e finire la giornata con un bel bagno al tramonto.

Acqua Village, Livorno e Grosseto

L'Acqua village di Cecina è un parco acquatico molto divertente. Non è grandissimo e forse anche per questo più gestibile, soprattutto se si hanno bambini di età diverse. 

Altrimenti, potete andare all'Acqua Village di Follonica, che si trova invece in provincia di Grosseto.

 Cercate un'altra idea di viaggio? Abbiamo provato per voi un weekend con i bimbi a Ravenna, con fermate a Mirabilandia e a Rimini!


Populonia

Populonia è una tappa perfetta se volete abbinare al parco di divertimenti una visita culturale, per visitare le sue tombe etrusche. Purtroppo non sempre è facile parcheggiare per via della bella spiaggia di Baratti che si trova lì vicino ed è molto affollata. Un trucco per non trovare la folla è arrivare la sera prima, quando i balneari se ne vanno. Altrimenti, a poca distanza c’è un agricampeggio, Il Podere Etrusco.

Se i bambini sono già grandicelli potete portarli a fare la passeggiata nel bosco che unisce la spiaggia con il paese di Baratti.

Campiglia Marittima e il Parco Archeominerario

Campiglia è un delizioso paesino medievale dove potrete trovare un po’ di fresco e soprattutto con i bambini anche grandi vale senz’altro la pena di visitare il Parco Archeominerario di San Silvestro, con le gallerie della Miniera del Temperino e il tour in trenino lungo la galleria Lanzi-Temperino. Le visite sono tutte guidate.

 Con i bimbi al seguito abbiamo noleggiato dalla Caravanbacci un camper Mc Louis Glamis 222, mansardato da sette posti.



In camper coi bambini in Toscana
Alice Bignardi 9 marzo 2024
Condividi articolo
Etichette
I nostri blog
Archivio
Le ciclabili preferite di Camperturista
Pedalate per voi, ecco le nostre ciclabili preferite in Italia