Passa al contenuto

Toscana Promozione punta sui camper

La Toscana punta sul turismo in camper

Francesco Tapinassi, Direttore di Toscana Promozione è intervenuto al Convegno sul Turismo all'aria aperta con veicoli ricreazionali tenutosi alla Caravanbacci lo scorso 16 marzo 2024 parlando di quanto quello in camper sia un tipo di turismo in crescita, che incide positivamente sul bilancio economico della Toscana e che per questo la Regione si sta preparando ad accoglierlo sempre meglio.

Nel suo discorso, Tapinassi ha evidenziato la massima attenzione che l’agenzia Toscana Promozione sta mettendo sul turismo in camper, chiedendo anche la partecipazione di un pubblico vasto per la stesura di una carta dei valori, un documento che sarà quindi redatto in modo partecipato. 

L’agenzia sta inoltre creando una specifica campagna di promozione e un media planning con diversi partner rivolta nello specifico ai camperturisti. Sta inoltre collaborando con l'azienda Caravanbacci per la produzione di materiale video e foto che servirà alla campagna di promozione.

"Il 68% del territorio toscano è fatto di colline", dice Tapinassi, "è qui che l'identità della Toscana si esprime al meglio e pensiamo che il camperturista sia un viaggiatore in grado di apprezzare al meglio la scoperta di queste zone".

Una "Toscana diffusa" a disposizione della scoperta per i camperturisti è il vero valore della regione. In questa logica, la campagna si basa sul senso profondo del viaggio come scoperta di se stessi dove è centrale il benessere della persona. 

Verrà inoltre prodotto un libro di ricette in camper da parte di uno chef che è anche appassionato camperturista.

 




Condividi articolo
Etichette
I nostri blog
Archivio
Podere Paterno, il gelato di pecora a Monterotondo Marittimo
Dalla Sardegna, i massimi esperti di pecorino ci raccontano il loro mondo